Ortenzi Roma

Le celeberrime storie di Jules Verne, particolarmente amate dagli spiriti liberi ed intraprendenti, racchiudono un significato sempre attuale. La collezione Meisterstück Around The World In 80 Days rispecchia la tradizione letteraria di Montblanc con motivi e dettagli che reinterpretano con raffinatezza un racconto iconico.


Ogni strumento da scrittura riporta dettagli relativi alla durata dell’itinerario sulla sommità del cappuccio: il numero “80” indica la durata complessiva del viaggio di Fogg, mentre “25” sono i giorni impiegati per raggiungere Yokohama partendo da Bombay.

Simboli portafortuna

La clip di ogni strumento da scrittura è impreziosita da un seme di quadri laccato rosso, a ricordare la scommessa fatta da Phileas Fogg. Il cono presenta un motivo ripetuto raffigurante tutti i semi delle carte da gioco ed i gioielli della principessa Auda.

I modelli Doué, Solitaire e Limited Edition 811 sono decorati dai simboli portafortuna dei luoghi visitati da Fogg: il pasley indiano, il tradizionale motivo a onde giapponese e le monete dell’imperatore cinese della dinastia Qing. La Limited Edition 811 è decorata anche con cinque monete dell’imperatore in oro massiccio.

Kiuni, l’elefante maestoso

Ogni strumento da scrittura della collezione Meisterstück Around The World In 80 Days sfoggia un cartiglio raffigurante Kiuni, il maestoso e provvidenziale elefante sul dorso del quale Phileas Fogg e i suoi compagni attraversano parte del territorio indiano.


Le date del viaggio

Oltre a riproporre la celebre mongolfiera, i design dei pennini degli strumenti da scrittura Resin LeGrand e Classique, Doué Classique e Solitaire LeGrand proseguono il racconto iniziato con la prima collezione Meisterstück Around The World In 80 Days. Questa volta, infatti, le date riportate sono quelle della tratta Bombay-Yokohama (20 ottobre-14 novembre). Il design del pennino della Limited Edition 811 ricorda i gioielli della principessa Auda ed è impreziosito da un rubino da 1,5 mm.

Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View
Quick View