Dalla Callas, passando per Marlene Dietrich a Marilyn Monroe, Montblanc Muses rende omaggio alle donne che hanno lasciato un segno nella cultura e nella società di oggi. Ogni edizione riflette le caratteristiche di unicità delle muse tramite dettagli personali di design come la clip, il colore, il materiale o la pietra preziosa.
MARIA CALLAS SPECIAL EDITION
La linea da collezione Montblanc Muses celebra il 100° anniversario della nascita del grande soprano Maria Callas, una delle più importanti cantanti d’opera del XX secolo. Una collezione di strumenti da scrittura e cancelleria di lusso in edizione speciale rende omaggio al suo incredibile talento, al suo grande carisma e al suo stile indimenticabile.
Elogiata per il suo straordinario talento, la sua estensione vocale e la sua presenza unica sul palco, Maria Callas si guadagnò il soprannome “La Divina”. Da Donizetti a Rossini, da Verdi a Puccini, fino a Bellini, l’impressionante repertorio della Callas abbracciava capolavori dei più grandi compositori d’opera del mondo. L’edizione speciale Montblanc Muses celebra l’indelebile influenza e l’eccellenza creativa della Callas con dettagli che richiamano le sue performance distintive e il suo stile inconfondibile.
IL COLORE
Ispirata al colore preferito di Maria Callas, questa collezione in edizione speciale stupisce con una tonalità di blu turchese, audace ed elegante al tempo stesso. Dal cappuccio al corpo, questo colore iconico è presente in tutti gli strumenti da scrittura di lusso della collezione.
LA CLIP
In ricordo della sua patria greca circondata dal mare, il rivestimento in platino della clip è decorata da una pietra con taglio a petalo che ricorda il blu turchese e brillante del Mar Egeo.
IL PENNINO
In omaggio al soprannome e al look iconico della diva lirica, il pennino in oro massiccio 14 carati, rivestito di rodio, dell’edizione speciale della stilografica, reca l’iscrizione “La DIvina” e un’illustrazione dei suoi famosi occhi da gatta.